Condizioni Contrattuali

1) Oggetto del Contratto e caratteristiche del Servizio
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui Web Club A.P.S. (di seguito “Web Club”), con sede legale in Salerno alla via casa Scuoppo n°63, fornisce al Cliente i propri Servizi Pubblicitari e di Rappresentanza (di seguito “Servizio”) con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della formula commerciale scelta dal Cliente e individuata nel modulo d’ordine di richiesta di attivazione o rinnovo del servizio (di seguito “Modulo”), compilato ed inoltrato dal medesimo.
1.2 Il Servizio offerto da Web Club consiste nell’inserimento di una scheda aziendale e di schede prodotti del Cliente, nell’eventuale vendita di spazi pubblicitari (banner) presenti sul portale zian.it, nell’inserimento e aggiornamento dell’azienda e/o dei prodotti del Cliente nelle pagine zian presenti sui social networks, nell’effettuazione di social media marketing, nella messa a disposizione di un ufficio di rappresentanza e/o una sala riunioni completamente arredati e accessoriati e con staff di reception, nonché di un promoter e/o di un interprete secondo le modalità e nei limiti riportati di seguito e sul sito istituzionale http://www.zian.it (di seguito “Sito”).
1.3 Il Servizio è offerto da Web Club direttamente attraverso i propri soci o indirettamente attraverso appalto ad imprese terze, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione o rinnovo, come pubblicato sul Sito e con le caratteristiche tecniche, operative ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare.
In particolare l’inserimento della scheda aziendale e delle schede prodotti del Cliente, l’eventuale vendita di spazi pubblicitari (banner), l’inserimento e l’aggiornamento dell’azienda e dei prodotti del Cliente nelle pagine socials e l’effettuazione del social media marketing sono curati direttamente da Web Club mediante la rete internet e mediante ogni genere di canale promozionale con le modalità descritte online sul Sito. Il servizio di ufficio di rappresentanza/sala riunioni è prestato in modo non necessariamente esclusivo dal Centro Uffici di Pisano Nicola con sede in Aversa (CE) via G. Verdi 13 1° piano e consiste nella messa a disposizione di un ufficio di rappresentanza o di una sala riunioni limitatamente agli orari e ai giorni di apertura della struttura (dal Lunedì al Venerdì; dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30) e secondo le modalità operative ed organizzative descritte sul Sito. La messa a disposizione di un promoter e/o interprete, tenuto conto delle esigenze di volta in volta prospettate dal Cliente, avverrà attraverso soci o, in caso di irreperibilità o indisponibilità, attraverso terzi alle condizioni e nei limiti riportati online.
Eventuali altri servizi possono essere richiesti dal Cliente con preventivo personalizzato e verranno erogati da Web Club secondo modalità di volta in volta concordate e fatturati a corpo o a consumo anche al di fuori del budget specificato nel Modulo.
2) Conclusione del contratto
2.1 La compilazione e la successiva trasmissione a Web Club del Modulo costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del Cliente anche prima della conclusione del contratto.
2.2 Il Contratto si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma scritta -anche via mail o fax- da parte di Web Club del Contratto sottoscritto, unitamente al ricevimento della conferma circa l’’ intervenuto pagamento del corrispettivo per il tipo di servizio prescelto dal Cliente. L’ ’accettazione e l’’ inoltro del Modulo e il pagamento del corrispettivo da parte del Cliente possono essere eseguiti con modalità online dal Sito, nel rispetto delle procedure previste per la conclusione dei contratti online e per la sicurezza dei pagamenti, oppure con modalità cartacea, mediante l’intervento di un responsabile amministrativo. Resta inteso che decorsi 8 (otto) giorni dalla data dell’’ ordine, in assenza del ricevimento da parte di Web Club del pagamento, l’’ ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Web Club e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’ ’annullamento dell’ ’ordine.
3) Corrispettivi, modalità di pagamento e fatturazione
3.1 Il pagamento del corrispettivo del Servizio ordinato deve essere effettuato dal Cliente contestualmente o successivamente all’inoltro del Modulo e, comunque, nel termine massimo di 8 (otto) giorni indicato in precedenza. In ogni caso il Sevizio sarà attivato soltanto a seguito della ricezione del suddetto pagamento. Contestualmente avverrà la fatturazione dell’ importo pagato. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’ ’Iva dovuta che, insieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’’ esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente.
3.2 Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo per il Servizio scelto possa essere effettuato mediante bonifico bancario e le altre modalità indicate sul Sito.
3.3 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente accetta espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
4) Attivazione, rinnovo, durata e cessazione del Servizio
4.1 Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione e rinnovo del Servizio avranno inizio al momento della conclusione del Contratto; Web Club comunicherà al Cliente via mail l’’ attivazione del Servizio. Web Club si riserva, tuttavia, la facoltà di non procedere all’’ attivazione o al rinnovo del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nelle seguenti ipotesi:
a) il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di Web Club;
b) il Cliente non fornisca a Web Club i dati richiesti ovvero fornisca dati incompleti e/o falsi o che Web Club sospetti essere tali;
c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;
e) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’ ’attivazione del Servizio.
Tale elenco è a titolo esemplificativo e non tassativo. In tali ipotesi Web Club provvederà a comunicare al Cliente la mancata attivazione o il mancato rinnovo del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza interessi o ulteriori oneri e con espressa rinuncia da parte del Cliente a richieste di indennizzo o risarcimento.
4.2 Il Servizio sarà fornito da Web Club per la durata di: anni uno.
4.3 Alla data di scadenza il Servizio sarà disattivato ed il Contratto cesserà di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza medesima, mediante l’’ inoltro dell’’ apposito ordine di rinnovo ed il pagamento del relativo l’importo, alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo. Per effetto di tale procedura il Contratto si rinnoverà per il medesimo periodo di tempo di un anno.
5) Obblighi del Cliente
5.1 Il Cliente garantisce che i dati personali ed aziendali forniti a Web Club per l’esecuzione del contratto sono corretti, aggiornati e veritieri e si impegna a comunicare tempestivamente a Web Club ogni variazione dei medesimi.
5.2 Il Cliente garantisce altresì di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi, immagini, filmati, ecc. da lui forniti a Web Club per essere immessi nella rete e/o per dare esecuzione al Contratto e che tale materiale non sia illecito, contrario a norme imperative, all’ordine pubblico e alla morale e che non violi alcuna disposizione di legge o diritto di terzi.
5.3 Il Cliente si impegna a non cedere o trasferire a terzi, né a pagamento né a titolo gratuito, il Contratto e/o il Servizio, né totalmente né parzialmente, senza la preventiva ed espressa autorizzazione scritta di Web Club.
5.4 Il Cliente deve comunicare a Web Club tempestivamente, e comunque entro e non oltre 48 (quarantotto) ore lavorative dalla data e ora prescelta, l’intenzione di disporre dell’ufficio di rappresentanza o della sala riunioni. Il primo ha una capienza massima di 5 (cinque) posti; la seconda di 10(dieci) posti. Nello stesso termine di cui sopra la prenotazione può essere disdetta o spostata. L’incontro per il quale è richiesto detto Servizio non potrà durare, per patto espresso ed essenziale tra le parti, più di 2 (due) ore. Al superamento di detto limite temporale, qualora l’ufficio o la sala riunioni risulti disponibile, verrà applicata la tariffa di €€ 20,00 oltre iva per ora o frazione di ora da pagare mediante rimessa diretta all’atto della presentazione di fattura da parte del Centro Uffici di Pisano Nicola o di Web Club intestata al Cliente stesso o alla sua azienda.
5.5 Il Cliente, analogamente, è tenuto a comunicare a Web Club il prima possibile, e comunque entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi prima, il luogo, la data e l’ora esatta in cui intenda usufruire del promoter e/o interprete che Web Club gli metterà a disposizione. L’ intervento della suddetta figura, che sarà scelta ad insindacabile giudizio di Web Club ma tenendo conto delle esigenze del Cliente, non potrà aver luogo per più di 6 (sei) ore lavorative giornaliere, mentre sotto il profilo spaziale qualora il Cliente se ne avvalga in ambito locale (Aversa – Caserta – Provincia di Caserta) non comporterà alcuna spesa o onere aggiuntivo a carico del Cliente medesimo. Qualora, invece, quest’ultimo intenda avvalersene al di fuori del suddetto ambito sarà tenuto, anticipatamente rispetto all’esecuzione della prestazione, al pagamento delle spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio (queste ultime previste solo per prestazioni rese al di fuori della regione Campania) nella misura stabilita forfettariamente nella mail di conferma di prenotazione del servizio. Web Club ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a garantire che loro ed il rispettivo personale tratteranno come riservato ogni dato od informazione conosciuto o gestito in relazione alle attività per l’esecuzione del servizio fornito da Web Club.
5.6 In caso di violazione anche di uno soltanto dei suddetti obblighi/impegni, Web Club avrà facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione ed i suoi effetti, e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il Servizio, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo Art. 7 e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di risarcimento, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno. Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Web Club a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a tenere indenne Web Club da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.
6) Limitazioni di responsabilità di Web Club
6.1 Web Club declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio causati da:
a) caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
b) malfunzionamento, guasto o non conformità degli apparecchi, macchine e altri mezzi di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli messi a disposizione del medesimo, siano essi di proprietà di Web Club o dei suoi fornitori;
c) errata utilizzazione o utilizzazione non conforme alle presenti Condizioni Generali del Servizio da parte del Cliente;
d) esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria o di modifiche o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente o materialmente indispensabili;
e) motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
f) indisponibilità dell’ufficio di rappresentanza e/o della sala riunioni alla data e ora richiesti dal Cliente;
g) indisponibilità, inadeguatezza e/o impreparazione del promoter e/o interprete.
Il Cliente prende atto ed accetta che, in tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Servizio, anche non dipendente da fatti riconducibili a Web Club, quest’’ ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente o di chiunque per la mancata disponibilità del Servizio, non garantendo comunque la continuità dello stesso. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di Web Club per la sospensione o l’ ’interruzione del Servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità al riguardo.
6.2 Con rispetto per i termini della fornitura del Servizio, il Cliente prende atto ed accetta che Web Club non garantisce che il Servizio si adatti perfettamente a scopi particolari e che la prestazione si configura come una obbligazione di mezzi e non di risultato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Web Club non garantisce l’ ’incremento dei profitti e/o delle vendite ecc).
7) Clausola risolutiva espressa e risoluzione del contratto
7.1 Il presente Contratto si risolve di diritto autorizzando Web Club ad interrompere la fornitura del servizio senza alcun preavviso, qualora il Cliente:
a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di Web Club;
b) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di Web Club, anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;
c) sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso oppure sottoposto ad una procedura concorsuale;
d) utilizzi i servizi o pretenda di utilizzarli in modi diversi rispetto a quelli descritti e comunicati da Web Club.
7.2 Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di Web Club, da eseguirsi con lettera raccomandata a.r. o pec mail da inviare al Cliente, per effetto della quale la stessa sarà autorizzata ad interrompere la fornitura del Servizio senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da Web Club a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno.
8) Recesso
8.1 In linea generale è esclusa la disdetta anticipata del contratto da parte del Cliente, eccezion fatta per l’ipotesi di recesso espressamente prevista al successivo Art. 9 comma 3.
8.2 Web Club si riserva, invece, la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, tramite raccomandata a.r. o pec mail, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali Web Club si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. In conseguenza dell’ ’esercizio del recesso, Web Club sarà tenuta a restituire al Cliente esclusivamente il rateo del prezzo del Servizio per il periodo in cui non ne ha usufruito, detratti i costi sostenuti e da sostenere da Web Club per le prestazioni già eseguite. Resta esplicitamente escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento o responsabilità di Web Club per l’ ’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo da parte del Cliente del Servizio nel periodo residuo.
9) Modifiche del Servizio e variazioni alle condizioni dell’offerta
9.1 Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia, operatività e condizioni di mercato in continua evoluzione, per questi motivi Web Club si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche e operative del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall’ ’evoluzione tecnologica e da esigenze economiche, di fornitura e/o organizzazione.
9.2 Il cliente accetta che in caso di necessità, al fine di ottimizzare il Servizio, Web Club avrà la possibilità di modificare le specifiche di erogazione o variare le modalità di fornitura. Resta inteso che ogni variazione verrà preventivamente comunicata a mezzo email al Cliente e pubblicata sul Sito.
9.3 Qualora, poi, Web Club modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente mediante e-mail e/o pubblicazione sul Sito. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. alla sede legale di Web Club. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.
10) Foro competente
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Caserta.
Clausole vessatorie
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole seguenti: 2) Conclusione del Contratto; 3) Corrispettivo, modalità di pagamento e fatturazione; 4) Attivazione, rinnovo, durata e cessazione del Servizio; 5) Obblighi del Cliente; 6) Limitazioni di responsabilità di Web Club; 7) Clausola risolutiva espressa e risoluzione del contratto; 8) Recesso; 9) Modifiche del Servizio e variazioni alle condizioni dell’offerta; 10) Foro competente.
Informativa ex art. 13 d.lgs. 196/2003
Il Cliente dichiara di aver preso visione e di conoscere l’ ’Informativa sulla privacy rilasciata da Web Club ai sensi del D.lgs. 196/2003 e pubblicata sul Sito e fornisce il proprio consenso al trattamento dei dati con le modalità e per le finalità ivi descritte.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This